Dr. Alessio Biazzo, ortopedico a Piacenza

Il Dr. Alessio Biazzo da oggi visita anche a Piacenza. Il Dr. Biazzo è un ortopedico specializzato nel trattamento della artrosi del ginocchio e dell’anca con tecniche innovative e mininvasive. È specializzato nella chirurgia mininvasiva e robotica del ginocchio e dell’anca, nella medicina rigenerativa con cellule staminali e PRP (plasma ricco di piastrine) e nella terapia infiltrativa del ginocchio con acido jaluronico.

Sedi chirurgiche del Dr. Biazzo per la protesi del ginocchio e dell'anca

Il Dr. Alessio Biazzo opera a Bergamo presso le Cliniche Humanitas Gavazzeni (convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e con tutte le Compagnie Assicurative). Si avvale della chirurgia Robotica per le protesi del ginocchio e dell’anca.
Nuova apertura di un ambulatorio anche a Piacenza.

 

Patologie ortopediche trattate

Artrosi del ginocchio, primitiva e secondaria a traumi o altro; artrosi dell’anca, primitiva o secondaria a displasie congenite e fratture; osteonecrosi del ginocchio e dell’anca; algodistrofia del ginocchio e dell’anca; lesioni del menisco, della cartilagine e del legamento crociato anteriore; pliche sinoviali; traumi dello sportivo; sindrome femororotulea; Morbo di Haglund; esostosi degli arti inferiori; tendiniti rotulee e quadricipitali; fratture da stress dell’atleta.

 

Interventi chirurgici, procedure in artroscopia e trattamenti conservativi

 

Perché affidarsi al Dr. Biazzo

·    Breve lista d’attesa, circa 1 mese (anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale); 
·    Utilizzo della Chirurgia Robotica per la protesi di ginocchio e anca; 
·    Chirurgia Mininvasiva che rispetta i tessuti nobili del nostro corpo; 
·    Percorso Fast-Track per accelerare il recupero del paziente, ridurre il sanguinamento e il dolore post-operatorio; 
·    Ricovero breve, di circa 3 giorni, al quale segue un periodo di fisioterapia ambulatoriale; 
·    Utilizzo delle medicazioni avanzate che evitano i punti di sutura della pelle ed isolano la ferita, che non richiede medicazioni aggiuntive; 
·    Possibilità di eseguire gli interventi ad entrambe le ginocchia o anche in un unico intervento anche con il Sistema Sanitario Nazionale;


Collegamenti da Piacenza per raggiungere le sedi chirurgiche

 

Il Dr. Biazzo riceve i suoi pazienti a Piacenza ma esegue la sua attività chirurgica solo a Bergamo; pertanto i pazienti di Piacenza possono raggiungere agevolmente la Clinica Humanitas Gavazzeni con l’autostrada oppure in treno. La stazione si trova a circa 200 metri dall’ospedale, al quale si giunge attraverso un comodo sottopassaggio.

 

 

Se anche tu hai bisogno di un consulto con il Dr. Biazzo puoi chiamare la segreteria al numero 3791880039 oppure inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se invece vuoi descrivere il tuo caso al Dr. Biazzo o inviare della documentazione clinica invia una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.